Anno Scolastico 2016/2017. Il Comune saluta gli studenti

studenti-schiena

FONTE NOTIZIA Comune di Pantelleria

INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO. IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AGLI STUDENTI.
ANGELA SIRAGUSA: ” LA SCUOLA E’ UNO SPAZIO PER LA CRESCITA NON SOLO CULTURALE MA ANCHE UMANA, SOCIALE E CIVILE DEI GIOVANI”

Carissimi studenti,
all’inizio del nuovo anno scolastico desidero raggiungervi con il mio cordiale saluto e il mio affettuoso augurio. Do il benvenuto ai piccoli, che si affacciano per la prima volta a questa esperienza, e il bentornati a quanti riprendono il cammino interrotto dalle vacanze estive.
Questo, come ogni inizio, è un momento ricco di attese, di speranze e, perché no, di preoccupazioni.
Quest’anno inizierà prima per alcuni studenti, qualche giorno dopo per altri. L’importante è che, nonostante i lavori di manutenzione ancora in corso in alcuni edifici scolastici, tutti potrete frequentare la scuola in orari e locali adeguati.
La scuola primaria di Khamma riaprirà le porte il 21 settembre e sarà completamente ristrutturata, più confortevole, adeguata alle norme antisismiche e di efficienza energetica.
L’istruzione è stata, e rimane, una priorità dell’Amministrazione, consapevole che la scuola è uno spazio decisivo per la crescita non solo culturale ma anche umana, sociale e civile dei giovani.
Anche quest’anno verranno avviati, a integrazione dei percorsi curriculari scolastici, iniziative e progetti volti ad approfondire la conoscenza della storia e della cultura del nostro territorio. E’ questo il patrimonio che deve essere affidato alle mani di ogni futuro cittadino: come un seme che possa fiorire in sentimenti di orgoglio e di affetto per la nostra isola e maturare quei frutti di rispetto e di custodia del bene comune di cui questa terra ha bisogno come dell’acqua.
Un altro ambito dell’impegno e dell’attenzione preferenziale è costituito da quelle fasce della popolazione che sono rese deboli dalla disabilità o dallo svantaggio socio-economico-culturale.
Andate a scuola con gioia, lavorate con passione e con impegno perché il futuro, di ciascuno e dell’intera comunità, è nelle vostre mani.

. . . (segue) . . .

A tutti, di cuore, Buon Lavoro!

Il vice sindaco
Angela Siragusa

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt