Cittadella Pantelleria: una trasferta speciale per Roberto Maccotta

roberto maccotta

ASD Cittadella Fc Pantelleria

Una trasferta per giocare a Pescara in serie A con la Citta’ di Montesilvano

UNA TRASFERTA SPECIALE PER ROBERTO MACCOTTA DEL CITTADELLA PANTELLERIA

Il giocatore Roberto Maccotta della A.S.D. Cittadella F.C. è partito oggi per una trasferta speciale quanto elettrizzante: dal 26 al 30 giugno prossimo parteciperà al campionato di serie A, Calcio a 5, con la squadra Città di Montesilvano, in provincia di Pescara. Lo aspettano 4 giornate di allenamento con la squadra gemellata con la Cittadella dal luglio scorso e poi seguirà la disputa del campionato.

“Abbiamo ospitato a Pantelleria il Presidente della Montesilvano, Antonio Iervolino, che ha invitato la presidenza della Cittadella ad assistere al campionato di serie A – spiega la presidente Loredana Salerno – e poi si è fatta strada l’idea di offrire un’opportunità ad un giocatore della squadra pantesca. Roberto, ha diciotto anni, è uno dei nostri migliori giocatori, molto responsabile. La Cittadella coprirà le spese del viaggio mentre il soggiorno a Pescara è offerto dalla Montesilvano. Verrà accompagnato dal vicepresidente Giuseppe Ferrandes che nei giorni del campionato sarà sostituito dal Mister Giacomo Sferlazzo. Io invece lo riporterò a casa… perchè per la Cittadella è prezioso!”

Loredana Salerno ritiene possa essere un’esperienza importante, per Roberto innanzitutto, ma crede sia anche altrettanto positivo che il giocatore della Cittadella rappresenti Pantelleria all’esterno, in una situazione di campionato serie A.

“Come sapete è stato un anno un po’ difficile per la Cittadella – continua la Salerno – ma Roberto si è impegnato al massimo ed ha raggiunto ottimi risultati. Per noi è importante che i ragazzi sappiano condividere l’esperienza sportiva con costanza e tenacia.”

Il vicepresidente Ferrandes spiega quanto sia positivo poter fare un’esperienza simile, considerato che la Montesilvano è una squadra di alto livello che vanta un grande primato: è stata l’unica squadra italiana ad essersi aggiudicata la Coppa UEFA.

“Roberto, sarà sul palcoscenico con le migliori squadre del Calcio a 5 – racconta Ferrandes – arriveranno anche giocatori dagli Stati Uniti, sarà un raduno importante. Per Roberto potrebbe essere un trampolino di lancio e noi lo auguriamo di vero cuore. La Cittadella non opera solo fine a se stessa e gli facciamo un grande “in bocca al lupo”.

Soddisfazione anche da parte delo Sponsor, Cantine Rallo, che sostiene la squadra pantesca, facilitando i numerosi e costosi trasferimenti sulla terraferma.

Auguri Roberto, vestiti con i colori bianco azzurro e fatti onore, vivi questa bella eperienza con entusiasmo… ma porta nel tuo cuore i colori della Cittadella!

Giovanna Cornado Ferlucci

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt