Elezioni, il Pd di Pantelleria: “Ricompattiamo la base”

giuseppe la francesca
09/03/2018 15:10:00

Elezioni, il Pd di Pantelleria: “Ricompattiamo la base”

“Una sconfitta chiara e netta quella del Partito Democratico nelle ultime elezioni politiche dello scorso 4 marzo, sconfitta che a breve ci deve portare ad una nuova fase congressuale e che ci rilega ad un giusto ruolo di opposizione senza se e senza ma, in quanto non possiamo e non dobbiamo essere la stampella di nessuno!” questo è quanto dichiara il Segretario del Partito Democratico Pantelleria, Giuseppe La Francesca, in una breve nota inviata alla stampa.

“Ora la classe dirigente nazionale e regionale, la nuova classe dirigente del Partito Democratico, deve ritornare a parlare con la gente e per la gente, ascoltando i loro disagi e le loro istanze, ricompattando la base e riavvicinando all’area di centro sinistra quanti in questi anni con disaffezione vi si sono allontanati, non condividendo una politica autoreferenziale. Abbiamo il dovere ora di formare un argine credibile ai populismi che prepotentemente hanno trovato, oggi più che mai, enorme spazio; per far questo occorre tracciare un percorso condiviso e unitario che parta dai circoli e dalla base”.
La nota del Partito Democratico Pantelleria continua con una analisi del voto del 4 marzo a livello locale. “Un chiaro voto di protesta è uscito fuori dalle urne anche a Pantelleria, dichiara La Francesca, voto che comunque riafferma un forte radicamento del Partito Democratico nel territorio, che ci spinge a continuare con maggiore forza il nostro impegno nel nostro territorio”.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt