La Ninfa di Calypso è il nuovo calendario di Gira l’isola Pantelleria

CALENDARIO 2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Stefano Ruggeri

LA NINFA CALYPSO, PROTAGONISTA DEL CALENDARIO 2016

DELL’AGENZIA GIRA L’ISOLA

Durante “Calici di Stelle”, l’evento estivo del 10 agosto (sold-out di visitatori anche quest’anno), tenutosi nella splendida cornice del nostro castello è stato presentato al pubblico, in anteprima, un originale calendario fotografico promosso e pubblicato, come sempre, per la promozione di Pantelleria, dall’agenzia Gira l’Isola.

“L’isola di Calypso” è la nuova ed elaborata raccolta di immagini fotografiche che compongono il nuovo calendario 2016 dell’agenzia turistica pantesca che, anche quest’anno, punta a trasmettere emozioni ed originalità.

L’idea di dare un volto alla Ninfa Calypso immersa nel contesto isolano, coadiuvata da scatti d’effetto della sempre più brava Grazia Cucci, ha dato vita ad un fantastico mix di luci e colori di luoghi arcaici, modellati e rifiniti da una natura invadente e prepotente ma mai noiosa o ripetitiva.

Nel fotografare un contesto paesaggistico unico nel suo genere, ecco fare capolino Calypso, personaggio mitologico per eccellenza, che ben si sposa tra le verdissime vallate agricole, le sinuosità del mare e le informità rocciose dell’isola.

Ad impersonare l’algida ed eterea Ninfa Omerica è una giovane modella pugliese nata però a Pantelleria nel 1988 quando il suo papà era comandante della stazione militare di “Mari-Radar”: Eleonora Colaci. Non appena gli è stata offerta l’opportunità di posare per il nuovo calendario tale è stato il suo entusiasmo che lo ha trasmesso con un bel pensiero: “E’ per me un orgoglio prestare la mia immagine a quest’isola che mi ha visto nascere, sarà un po’ come sentirmi vicina a questa terra che non smetterò mai di amare”.

Nel pieno rispetto delle abitudini e delle aspettative si è cercato di mantenere la collaudata configurazione calendaristica su carta stampata ma con un nuovo ed originale formato mai sperimentato prima.

Il calendario sarà visionabile suo sito: visitpantelleria.com, ma lo si potrà anche acquistare presso le librerie ed edicole dell’isola e potrà essere spedito alla modica spesa di 12€  incluse spese di spedizione alla mail giralisola@libero.it.

Un nuovo anno senza mai staccare gli occhi dalla nostra amata ed inconfondibile isola.

Stefano Ruggeri
Agenzia Gira l’Isola – Pantelleria

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt