Pantelleria, con la barca sotto l’arco dell’elefante. Multati dalla Guardia Costiera

fotopantelleria paolo minzi 01

FOTO Paolo Minzi – FOTOPANTELLERIA

ARTICOLO DI TP24.IT

11/07/2016 21:40:00

Pantelleria, con la barca sotto l’arco dell’elefante. Multati dalla Guardia Costiera

Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2016 “, intesa a garantire all’utenza la serena fruizione del mare, la sicurezza della navigazione e l’ordinato svolgersi delle attività nautico balneari, la Capitaneria di Porto di Pantelleria ha intensificato le attività di controllo sia in mare sia a terra.
Nei giorni scorsi gli uomini della Guardia Costiera, hanno sanzionato alcuni diportisti che con la propria imbarcazione hanno effettuato l’imprudente passaggio sotto l’arco dell’elefante. Oltre a rappresentare una violazione della vigente ordinanza balneare la manovra costituisce un grave e pericoloso comportamento sia per la sicurezza del diportista stesso ed anche per la sicurezza dei bagnanti, che dalle ore 09.00 alle 19.00 hanno il diritto di godere degli specchi acquei riservati alla balneazione.
L’attività della locale guardia costiera, condotta nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, continuerà senza soluzione di continuità per l’intera stagione balneare al fine di evitare, prevenire e reprimere condotte illecite e pericolose, che oltre ad impedire la legittima e corretta fruizione del mare, mettono a serio rischio la salvaguardia della vita umana in mare.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt