Pantelleria, c’è tempo fino al 31 ottobre per aderire alla Consulta Giovanile

giovani mani

Fonte notizia: Comune di Pantelleria

C’E’ TEMPO FINO AL 31 OTTOBRE PER ADERIRE ALLA CONSULTA GIOVANILE

C’è tempo fino al 31 ottobre per aderire alla Consulta Giovanile. Infatti l’Amministrazione Comune di Pantelleria ha pubblicato un avviso con il quale è stato prorogato il termine, scaduto il 28 luglio scorso, che è stato prorogato al 31 ottobre. Sul sito istituzionale del Comune è possibile reperire anche lo Statuto della Consulta Giovanile approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.28 del 04/04/2017 . La Consulta Giovanile rappresenta uno strumento importante per la vita democratica del nostro Comune La partecipazione attiva dei giovani può dare un grosso contributo per la crescita sociale e culturale dell’isola. Organi della Consulta Giovanile sono l’assemblea e il consiglio direttivo che eleggono un presidente, un vice presidente ed un segretario.
Possono presentare domanda di adesione alla Consulta Giovanile del Comune di Pantelleria i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
1) età compresa tra i 16 e 29 alla data di presentazione della domanda;
2) residenza nel Comune di Pantelleria.
I giovani interessati dovranno presentare la domanda di adesione al Comune di Pantelleria Piazza Cavour n. 15 entro il 28 luglio 2017 mediante:
• spedizione con raccomandata A/R;
• consegna diretta al protocollo dell’Ente;
• spedizione a mezzo pec all’indirizzo settorequarto@pec.comunepantelleria.it
La domanda dovrà essere sottoscritta dal richiedente se maggiorenne o da uno dei genitori se minorenne. Alla domanda dovrà essere allegata copia di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore e nel caso di richiedente minorenne, anche del minorenne. La partecipazione ai lavori della Consulta Giovanile avviene a titolo gratuito. Le domande di adesione viaggiano a rischio del mittente per cui il Comune non risponde della mancata consegna entro i termini della domanda. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere al Settore IV Responsabile: Dott. Salvatore Belvisi sbelvisi@comunepantelleria.it

La Consulta Giovanile è anche il primo strumento di democrazia partecipata che viene approvato da quando è in vigore lo Statuto del Comune di Pantelleria. Per scaricare il modulo di adesione alla Consulta Giovanile si può cliccare su questa pagina: http://www.alboinrete.it/…/tmpjdvi2aeg81325k9130pmbuidl0-23…

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt