Pantelleria Eventi – Agorà in strada

agorà in strada

ARTICOLO DI: TRAPANIOK .IT

Sarà inaugurata questa sera alle ore 20.00 la quarta edizione di Agorà in Strada, l’iniziativa culturale dei giovani di Pantelleria, che anche quest´anno hanno scelto come palcoscenico le strade del vecchio Borgo, i vicoli Messina,Leopardi e Colombo per una tre giorni dedicata alla fotografia, alla letteratura, alla poesia, alla storia e alla musica.
Giorno 20 Agosto dalle ore 20.00 nei due vicoli saranno vissuti, con dei video originali, i giorni dello sbarco anglo-americano dell’ultima guerra, quando le bombe piovevano sul vecchio centro urbano di Pantelleria. Tante immagini in bianco e nero che ci faranno rivivere quei tristi giorni di guerra. A partire dalle ore 22.30, in piazzetta AGORA’, sempre all’interno dei due vicoli, ci sarà uno spazio dedicato alla letteratura con il “Caffè Letterario”, dove saranno letti alcuni testi di grandi autori che sono passati per Pantelleria. Sarà anche possibile degustare i prodotti tipici dell´isola.
Giorno 21 Agosto “Agorà in strada” dalle ore 22.00 si sposterà in via Cagliari in compagnia del gruppo musicale Bio Rock.
Giorno 22 Agosto alle ore 22.00 Vicolo Colombo farà da sfondo ad una serata del tutto originale che vedrà la partecipazione della scrittrice e filosofa Pina Farina e di Gianni Bernardo.
La serata del 22 Agosto sarà replicata giorno 23 Agosto alle ore 22.00 in via Dolores Plessi in contrada Kamma in collaborazione con gli amici della A.S.D. Cittadella.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt