Anche Pantelleria nella guida-app di Vela

logo_gdv

Finalmente arrivano per i vostri iPad e iPhone ben trentasette guide digitali, disponibili nella App Vela in Apple Store, che vi svelano i segreti del Mediterraneo.

Sono la versione digitale e interattiva della “storica” collana di guide nautiche, e turistiche, dedicate al Mediterraneo. Oggi, finalmente, sono disponibili anche nelle versioni per iPhone e iPad, scaricabili nell’App Vela nell’Apple Store.

Installandole così, direttamente sul vostro device preferito, avrete la possibilità di tenere nel palmo della mano tutte le informazioni nuove e aggiornate su porti, approdi, baie, luoghi da visitare a terra, ristoranti e locali per il divertimento, delle coste più affascinanti del Mare Nostrum. Sono ben 37 i titoli digitali preparati per coprire in maniera approfondita tutto l’arco del Mediterraneo, dalle Isole Baleari alla costa meridionale della Turchia. Ognuno è focalizzato su un singolo tratto di mare (come la Sicilia Est o la Corsica Nord ad esempio) in modo da essere ancora più precise.

GUIDE “SMART”
Grazie al nuovo formato elettronico, le 37 guide del Mediterraneo sono oggi anche interattive. Sfogliandole dallo smartphone si può chiamare direttamente al telefono porti e ristoranti.

I TITOLI DELLE 37 GUIDE NAUTICHE+PORTOLANO DEL MEDITERRANEO
Corsica (Francia): 1. Corsica Nord; 2. Corsica Ovest; 3. Corsica Sud; 4. Corsica Est. Francia: 5. Costa Azzurra e Isole Hyeres.
Croazia: 6. Croazia Istria; 7. Croazia Dalmazia Nord; 8. Croazia Dalmazia Centro; 9. Croazia Dalmazia Sud (Montenegro).
Grecia: 10. Grecia Ionica; 11. Grecia Canale Patrasso; 12. Grecia Peloponneso; 13. Grecia Attica; 14. Grecia Isola di Creta; 15. Grecia Nord Est; 16. Grecia Isole Sporadi; 17. Grecia Cicladi e Dodecanneso.
Turchia: 18. Turchia
Spagna: 19. Isole Baleari Maiorca; 20. Isole Baleari Minorca, Ibiza e Formentera. Destinazioni Italiane
Sicilia
: 21. Sicilia Nord; 22. Sicilia Est; 23. Sicilia Sud e Ovest; 24. Sicilia- Isole Eolie e Ustica; 25. Sicilia- Isole Egadi, Isole Pelagie e Pantelleria.
Sardegna: 26. Sardegna Nord Est; 27. Sardegna Ovest; 28. Sardegna Sud Est; 29. Canale di Sardegna.
Altre regioni italiane: 30. Toscana- Arcipelago Toscano; 31. Campania- Isole Flegree e Capri; 32. Lazio- Isole Pontine; 33. Puglia- Isole Tremiti; 34. Coste di Liguria e Toscana; 35. Coste di Lazio e Campania; 36. Coste di Calabria e Puglia; 37. Coste dell’Adriatico Centro Nord (Molise, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli)

COSA TROVATE NELLE GUIDE DIGITALI

L’ITINERARIO
In queste pagine di introduzione si trovano le indicazioni generali sulla destinazione, ma anche informazioni dettagliate su meteo e conformazione della costa. Non mancano approfondimenti storici ed elenco dei luoghi top.


PORTI&MARINA
È la sezione dedicata agli approdi protetti: per ognuna delle darsene “consigliate” trovate una mappa fotografica dettagliata, oltre a informazioni su posti a disposizione, servizi disponibili a terra e nelle vicinanze.


BAIE&APPRODI
Qui sono invece indicate tutte le baie più belle comprese nella zona di mare della quale si parla (tratto di costa, isola grande o minore). Non mancano neppure riferimenti fotografici di precisione e consigli sulle spiagge più belle.


VEDERE A TERRA
Sono le pagine dove trovate tutti i luoghi più belli da visitare una volta sbarcati a terra, nella vicinanze. Vi raccontiamo di musei e aree archeologiche, di chiese e castelli, ma anche di parchi naturali e riserve marine.


TAVOLI&TAVOLINI
È l’ultima parte di ogni destinazione ma non certo la meno importante, poiché in essa sono contenute le informazioni sui migliori ristoranti e sui locali da non perdere. Inoltre ricette “da barca” e cibi tipici da provare.

FONTE NOTIZIA: CLICCA QUI
Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt