Pantelleria ispira il brano “L’Italia” di Franco e la Repubblica dei mostri

franco repubblica dei mostri

ARTICOLO DI RADIOPOPOLARE.IT

Milano – Tornano i concerti del venerdì sera nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare! Venerdì 4 marzo, alle 21, vi aspettiamo in via Ollearo 5 per il live di Franco e la Repubblica dei mostri

Franco e la Repubblica dei mostri è anche il titolo del primo disco di questa band: un album che si propone di raccontare l’Italia, la Repubblica appunto, attraverso la quotidianità della provincia, la memoria storica collettiva, le sue storie piccole e grandi. Una fotografia del nostro paese per nulla consolatoria, ma anzi malinconica e spesso sfiduciata.

Franco e la Repubblica dei mostri sono una band formata da cinque diversi musicisti dai percorsi musicali molto differenti. Il disco è stato scritto tra il 2014 ed il 2015 e, a parte “L’Italia”, brano nato tra New York e Pantelleria, tutti gli altri pezzi sono figli della Barona, il quartiere milanese dove vive Adriano Aricò, che però è di origini palermitane (come si capisce anche da un ascolto superficiale dei brani!).

Partecipare ai nostri concerti è molto semplice e gratuito! Prenotate il vostro posto da subito telefonando allo 02.39241409. E poi venite in via Ollearo 5 a Milano venerdì sera, alle 21!

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt