Pantelleria preziosa con i gioielli di Jessica Pirino (da Sottovento)

I gioielli di Jessica Pirini

GIOIELLI lavorati all’uncinetto con fili di seta, lino e filati dei paramenti sacri e tempestati da swarovski, pietre dure e coralli, per sfoggiare al polso e al collo la «sicilianità».

L’idea è della giovane designer del gioiello Jessica Pirino, palermitana, 29 anni, che ha creato il marchio Filotessuto e la linea “Diversamente Sicilia”, ispirata alla tradizione dei carretti siciliani. «All’ interno di ogni creazione – spiega la Pirino – ho incassato alcune serigrafie in lastra di ottone che raffigurano un elemento tipico siciliano: carretti, carte, pupi, immagini di Santa Rosalia, della cappella palatina e della Zisa. La collezione di orecchini, bracciali, collane è dedicata a tutte le donne siciliane che vogliono indossare un tocco della loro Isola». I pendenti sono corni e peperoncini realizzati con pietre dure, vetro di murano e corallo. Una linea di orecchini è dedicata alla ruota del carro siciliano, come simbologia del dinamismo e del cambiamento. L’appuntamento per chi vuole ammirare le creazioni è per lunedì 14 aprile alle 13 a bordo della MSC Fantasia per lo Show Board di presentazione del concorso nazionale “Miss Stella del Mare”.

Le collezioni sono in esposizione a Palermo nei negozi Leone Calzature (via Petrarca), Lo scrigno (via Ariosto) e a Pantelleria da Sottovento (via Borgo Italia). Informazioni sul sito www.filotessuto.it (Isabella Napoli)

FONTE NOTIZIA: CLICCA QUI
Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt