Pantelleria, sarà rimessa a nuovo la scuola dell’infanzia a Tracino

asilo tracino

Fonte notizia: Comune di Pantelleria

SARA’ RIMESSA A NUOVO LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRACINO

Anche la scuola dell’infanzia di TRACINO, dopo quella di Kamma, dopo la scuola elementare del capoluogo e della scuola media di via Salibi, sarà rimessa a nuovo. Infatti per l’edificio della scuola di Tracino è prevista la manutenzione straordinaria, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico.
“In questi anni – dice il sindaco Salvatore Gabriele – abbiamo fatto molto per le nostre scuole. Presto inizieranno i lavori nella scuola di Tracino. Avevamo iniziato con la scuola elementare di Scauri, poi è stata la volta della scuola del capoluogo, della scuola elementare di Kamma e della scuola media di via Salibi i cui lavori sono in corso. Così completeremo tutto il ciclo per mettere in sicurezza tutte le scuole che sono di competenza del Comune”. L’appalto prevede la realizzazione dei seguenti interventi, così come previsti nel progetto esecutivo, che possono essere così suddivisi:
− Realizzazione delle opere edili – civili;
− Eliminazione delle barriere architettoniche;
− Risanamento strutturale;
− Riefficientamento energetico;
− Produzione di energia, tramite l’impianto fotovoltaico;
− Coibentazioni;
− Interventi di impermeabilizzazioni sul lastrico solare;
− Adeguamenti alle norme vigenti in tema di agibilità, igiene e messa in sicurezza degli impianti;
− Contenimento degli sprechi delle risorse.

Per questi lavori alla scuola dell’infanzia di Tracino è stata già avviata una indagine di mercato con procedura negoziata per l’appalto e presto inizieranno i lavori.
L’importo complessivo del progetto è di 1.067.500,00 euro

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt