Sanità: a Pantelleria mancano pediatri, Asp Trapani aumenta compenso

sanit-C3-A0-pantelleria_banner_OK-OK-OK-OK

Articolo di ILDUBBIO.NEWS

Sanità: a Pantelleria mancano pediatri, Asp Trapani aumenta compenso

Palermo, 27 set. (AdnKronos) – “Cerchiamo pediatri disperatamente e a questo punto preferibilmente stranieri”. E’ l’appello del commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Giovanni Bavetta, dopo che le convocazioni per questi specialisti destinati a Pantelleria (Trapani) sono andate deserte […]

Palermo, 27 set. (AdnKronos) – “Cerchiamo pediatri disperatamente e a questo punto preferibilmente stranieri”. E’ l’appello del commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Giovanni Bavetta, dopo che le convocazioni per questi specialisti destinati a Pantelleria (Trapani) sono andate deserte e che persino i vincitori del concorso che era stato bandito avevano rifiutato l’incarico. Da venerdì sul sito dell’Asp di Trapani è stato pubblicato un avviso pubblico straordinario per la formazione di due graduatorie biennali per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, con contratto di lavoro libero professionale di medico, per le specializzazioni in Pediatria e in Neonatologia, da destinare al presidio ospedaliero di Pantelleria.
“Questo avviso, a evidenza nazionale – spiega Bavetta -, è stata l’unica soluzione che abbiamo individuato per mettere in sicurezza il punto nascita. Abbiamo per questo anche incrementato il compenso”.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt