Sperlonga nella top-list di Skyscanner: uno dei paesi più belli d’Italia

sper

Marina Cozzo

sperlonga (1)
Antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare e panorami mozzafiato su paradisi naturali. In Italia ogni regione è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più: monumenti e testimonianze di epoche lontane, viuzze di pietra, e balconi fioriti per fare scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato.
Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Umbria, Campania, Puglia, insomma quasi tutte le regioni italiane sono menzionate in una lista stilata da Skyscanner per il 2015, Sperlonga è la perla del Lazio.
Su un promontorio di roccia proteso nel Mar Tirreno, sorge l’antichissimo paese di Sperlonga.

sperlonga

Sviluppatosi nei secoli prima come paese di pescatori, poi sede di chiese e palazzi signorili, fino ad arrivare alla fortuna turistica di oggi, Sperlonga mantiene un fascino tutto particolare grazie alla sua posizione arroccata e ai suoi tanti monumenti (tra cui le torri di avvistamento e i resti della villa dell’imperatore romano Tiberio), ma anche delle meraviglie naturali che si trovano nel suo territorio: le bellissime spiagge ai piedi del centro abitato, o esplorate le grotte lungo la costa.

Gli acquisti che consiglio
Amazon-Box creato da Giuseppe Frattura

Se questo articolo ti è piaciuto, CONDIVIDILO!

PinIt